[Traduzione: Jake]
[Controllo: Gatthos]
Un braccio che sembrava fatto delle radici di un albero squarciò il petto dell’elfo, e afferrò la mano destra di Roy. La luce fioca della torcia sul muro li illuminava, rivelando il rosso che copriva il braccio, le felci su di esso, e il guscio spesso che sembrava appartenere a una radice.
Il cuore di Roy perse un colpo, e prese il dardo con la mano sinistra provando a colpire l’orecchio dell’elfo, la mano lo colpì sul torace, buttandolo indietro. Roy crollò e si rotolò, il dolore si espandeva dal petto, e si sentiva come se le sue interiora fossero state spostate. Faticò a rialzarsi, e con suo orrore, la mano che aveva lacerato l’elfo spingeva per terra, costringendo l’elfo a sedersi con una raccapricciante angolazione.
Mentre la luna copriva la foresta con la sua luce, il corpo dell’elfo si dislocò il mento, e dentro alla sua bocca, uno occhio scrutava direttamente Roy. Una fredda sfera di fiamme danzava al suo interno — un fuoco privo di ogni vita. Un attimo dopo, l’elfo che si era seduto fu strappato a metà, rivelando il gigantesco lesny nella sua interezza. Dopo la battaglia con Letho, il lesny si era rimpicciolito a metà della sua grandezza, e si ritrovava alto solo un metro e mezzo. Delle piccole corna sporgevano dalla sua testa, e una maschera fatta di un teschio bianco gli copriva la faccia. I suoi occhi sembravano più delle inquietanti lanterne blu, e guardarli gli portava un brivido alla schiena.
Il suo copro e i suoi arti erano fatti di tronchi e rampicanti, ed erano coperti di sangue e fluidi corporei. Più che altro, sembrava un bambino appena uscito dal grembo della madre, seppure in modo grottesco.
‘Antico Lesny
Età: 272
PV: 80 (Indebolito)
Mana: 120
Forza: 12 ↓
Destrezza: 4 ↓
Costituzione: 8 ↓
Percezione: 5 ↓
Volontà: 7 ↓
Carisma: 12 ↓
Spirito: 12 ↓
Abilità:
Controllo dei Rampicanti Livello 6: Spende un piccolo quantitativo di mana per velocizzare la crescita dei semi. Evoca rampicanti spessi, forti e veloci per attaccare il bersaglio.
Spuntone Terrestre Livello 6: Incantesimo della terra di livello elementare. Spende un piccolo quantitativo di mana per attaccare il bersaglio con degli spuntoni del terreno.
Evocazione delle Bestie Livello 7: Incanta le bestie della natura con grande carisma. Le bestie possono essere evocate in qualunque momento per aiutare l’utilizzatore.
Camuffaggio Livello 7: L’utilizzatore può fondersi con la foresta se nel terreno adatto. Permette all’utilizzatore di nascondersi completamente.
Marchio del Lesny Livello 6: Un antico rituale di sangue. Un totem di potenziamento può essere costruito dopo i necessari sacrifici.
Mormorio della Foresta Livello 7: L’utilizzatore può incantare i viaggiatori che sono persi nella foresta, mostrandogli un illusione, indottrinando questi nella devozione per lui con un grande carisma.
Figlio della Foresta (Passivo): L’utilizzatore è il guardiano della foresta e amato dalla natura. La natura lo benedice in segno di gratitudine per il suo servizio. Finché l’utilizzatore si trova in una foresta, la sua stamina, mana e ferite possono rigenerarsi due volte più velocemente.’
***
Roy impallidì dopo aver letto i dettagli. Questo è un antico lesny? Aspetta, è indebolito? Ma è ancora insensatamente forte! È mostro più forte che ho visto finora! Come dovrei combattere? Roy stava per lanciare una bomba di dimeritium, ma si ricordò che l’aveva usato durante lo scontro con la strega.
Merda! Imprecò silenziosamente e sparò un dardo al lesny, ma come c’era da aspettarsi, si bloccò sulla pelle del mostro. Oltre a far uscire qualche goccia di sangue, non ha fatto nulla. ‘I lesny sono spaventati del fuoco!’ Il promemoria di letho gli tornò in testa, e lanciò rapidamente una bottiglia al lesny, ricoprendolo di olio. Il lesny era ancora intontito dalla risurrezione, e non fermò Roy.
Ma quando Roy si avvicinò alla torcia sul muro, il lesny lo guardò e mise la mani insieme. “Hontala…” Recitò, e l’istante dopo, una lina spessa uscì da terra e saltò addosso a Roy da dietro, avvolgendogli le gambe. Poi tirò su Roy, tenendolo a mezz’aria e bloccandolo.
Il sangue gli andò in testa, stordendolo, e tutto intorno iniziò a girare. La liana iniziava già ad avvolgergli il corpo con suo terrore, rendendolo un bozzolo senza nient’altro che gli occhi esposti. Stava anche soffocando per la vite che gli stava stringendo il collo, poi si ricordò dell’incubo avuto prima di arrivare alle Mahakam. Sembrava stranamente familiare. Stava cercando di parlarmi di questo?
Il lesny si alzò goffamente in mezzo alla carne e al sangue, poi si avvicinò lentamente a Roy. Allo stesso tempo, tre nani spuntarono dietro al mostro. Drew e Dave stavano tirando Kaerwen dalle braccia, e quando notarono il mostro fuori dalla caverna, strinsero le loro armi tesi.
Quando videro Roy sospeso a mezz’aria, si infuriarono e caricarono verso il lesny, abbandonando l’ostaggio nel mentre. Il lesny era completamente concentrato su Roy, ovviamente cercando di fargli qualcosa, e quindi, era ignaro dell’imboscata dei nani.
Quando le asce e i martelli dei nani urtarono il lesny, gridò tremendamente e barcollò in avanti, ma non cadde. Però, il corpo spesso del lesny fu ferito, e il sangue verde zampillava dalle ferite.
Le grida del lesny divennero dei ringhi gutturali, e iniziò a turbinare, colpendo i nani con le braccia deformate. Anche se i nani erano robusti e coperti da armature pesanti, potevano muoversi agilmente come un gatto. Corsero attorno al lesny, e nel momento in cui l’attacco del lesny era indebolito, tenevano le armi davanti al busto, bloccando l’attacco.
Seguirono la loro difesa spostando le loro armi verso il basso, scivolando tra le sue braccia, e le scintille volarono. Un istante dopo, le loro armi si unirono con il petto e la schiena del lesny, schiantandosi duramente contro il mostro. Due grandi crepe di formarono sul corpo del lesny, e schizzò il sangue. Nessuno poteva vederlo, ma Roy notò i PV del lesny calare, lasciandolo con sessanta punti.
Roy cercò di urlare, ma poté solo tirare fuori un urlo smorzato, dato che le viti lo stavano ancora stringendo. Gli attacchi dei nani alla fine fecero infuriare il lesny, e iniziò a recitare ancora una volta. Poteva lanciare incantesimi in modo spaventosamente più veloce rispetto a un normale stregone, e gli ci voleva una frazione di secondo per lanciare un attacco. Quasi tutti avrebbero fallito cercando un’apertura sotto quelle circostanze.
I nani pensarono di aver notato la debolezza del lesny. Avrà avuto una grande forza, ma la sua reazione e la velocità dei movimenti erano quelli di una tartaruga. Ruotarono intorno a lui con le armi in mano, le loro ombre erano quasi offuscate. I nani sembravano quasi delle iene che cacciavano la loro preda su un campo, aspettando l’opportunità per dare al lesny un altro colpo. Però, a loro insaputa, due liane spuntarono dal terreno, cogliendoli di sorpresa da sotto. Le liane si legarono attorno ai loro piedi e li tirarono, mettendoli a mezz’aria. Poi, come per Roy, divennero dei bozzoli, ma il lesny non fu così gentile questa volta. Si mostrò della crudeltà nei suoi occhi, e alzò la mano prima di metterla giù.
I nani furono alzati ancora più in alto prima di sbattere di testa a terra. Un forte tonfo dopo, le liane si slegarono, mostrando Drew e Dave che erano fuori uso.
***
“Dave, Drew!” Urlò Roy, ma solo dei suoni attutiti uscivano, e finì in lacrime. “Dannazione!”
Una freccia sfrecciò per aria, e colpì il lesny in faccia, conficcandosi nella maschera. Reagan uscì dal buio, ma sembrava messo male. I capelli erano in aria, e la sua coscia destra stava sanguinando. Era stato ovviamente ferito nella battaglia contro gli elfi, ma non mostrava segni di panico. Dopo che il colpo andò a segno, caricò velocemente la balestra, pronto per il colpo successivo.
La torcia illuminava la caverna, e Roy poteva vedere l’ombra di un nano che correva verso di loro, uscì Barney, gridando impaziente di lottare. Roteò il suo martello da guerra e colpì la testa del lesny. Questo gemette. Quaranta PV rimasti.
“Mo, ning, ta…” Il lesny coprì la sua faccia e mando a Barney i suoi incantesimi successivi. L’aria era coperta dalla puzza del terriccio, e mentre la polvere e i detriti saltavano in aria, uno spuntone alto più di tre metri uscì da terra, formando un muro davanti al lesny. L’attacco di Barney si fermò, ma si scontrò contro il muro, non riuscendo a fermarsi in tempo.
Il terreno rimbombò, e Barney fu sbalzato dal rinculo. Lasciò andare il martello da guerra, e cadde con un tonfo. Il lesny bloccò la freccia di Reagan con la mano, e poi evocò un’altra liana che lo tirò a mezz’aria.
E con quello, la battaglia si terminò. Il campo era cosparso di corpi e feriti, e l’unico rimasto era un relativamente piccolo lesny sanguinante. Una freccia era conficcata nella sua faccia, e il suo petto si gonfiava mentre ansimava. Il lesny si avvicinò lentamente a Roy, solo per fissarlo in silenzio. Roy sentì il sentore della natura venire da lui, ma anche la puzza di sangue e terra.
È l’odore di un cimitero. Roy chiuse gli occhi e tremò riflessivamente. Ogni anfratto del suo corpo, ogni vena e cellula rabbrividiva incontrollabilmente mentre aspettava che il lesny facesse la sua scelta.
Però poi pensò ai suoi amici, e il fuoco della furia lo riaccese, cercando di consumarlo. I suoi occhi si fecero rossi, e si dimenò per liberarsi. Qualche attimo dopo, i rampicanti attorno a lui si slegarono, ma la sua testa e la sua schiena erano schiacciati a terra dal lesny, costringendolo a piegarsi con la faccia che toccava terra.
Il lesny si accovacciò e alzò la testa, fissandolo negli occhi. Roy vide la pena nei suoi occhi, e quella pietà risucchiò l’anima di Roy. “Inginocchiati a me, venerami, fammi il tuo dio.” Roy sentì centinaia di persone che cantavano le lodi attorno a lui, e tutto attorno a lui cambiò mentre il lesny gli mostrava un illusione.
Il tempo passò, e Roy se ne andò da Monte Carbonio senza Letho al suo fianco. Alla fine, se ne andò dalle Mahakam e si stabilì in un bellissimo villaggio, in mezzo al nulla. Lì, Roy visse come un semplice contadino che lavorava onestamente i campi. Dopo aver finito il lavoro ogni giorno, venerava una divinità dalla testa di cervo nel villaggio.
Grazie a quella divinità, il villaggio aveva trascorso anni di prosperità. Visse una vita soddisfacente, e alla fine, si sposò, ebbe dei figli, ma una cosa non cambiò mai. Sua moglie, i suoi figli, i figli dei suoi figli iniziarono a venerare lo stesso dio, e continuò per generazioni, anche dopo la sua morte.
“No! Tutto ciò è nella mia mente! È finto!” Roy si morse le labbra, il dolore e il sapore di ferro lo svegliarono, e gli tornò anche il ricordo di letho in testa. ‘Il lesny marchia i suoi fedeli cosicché possa tornare in vita ogni volta che viene ucciso.’
Sta cercando di marchiarmi? Quando quell’idea gli saltò in mente, gli sforzi di Roy si fecero più feroci, ma la forza del lesny si dimostrò sempre più forte. Tenne fermo Roy, bloccandolo più saldamente.
Un attimo dopo, Roy si arrese, gli occhi si persero, come se avesse perso tutto il controllo, lasciando fare al lesny tutto ciò che voleva. Il lesny sentì il cambiamento, e lasciò andare la presa su Roy, permettendogli di sedersi. Tenne fermo Roy con una mano sulla spalla, e creò una protuberanza con l’altra. Poi strappò i vestiti di Roy, gli lacerò la pelle e iniziò a incidere il suo marchio con il sangue di Roy.
Davvero mi inchinerò a lui? Davvero sarò il suo schiavo e il suo cibo? Nessun witcher che si rispetti si piegherebbe a un mostro! La confusione di Roy divenne determinazione, e si ricordò di qualcosa che stava riposando nel suo inventario, qualcosa che non aveva usato da quando aveva ottenuto.
Ho ancora una possibilità! Un grumo di roba formaggiosa gialla gli apparve in mano. Era il vomito del cacciatore, un oggetto con l’effetto di una bomba di dimeritium, e anche Letho encomiava la sostanza.
Roy la strinse saldamente e guardò il lesny negli occhi. La sua faccia era contorta per la rabbia, si spinse in piedi, afferrò la freccia che era nell’occhio del lesny, scommettendo tutto su quel singolo colpo. Roy la spinse in profondità nella testa del lesny, convinto di schiacciarlo e di ridurlo in poltiglia.
Il lesny smise di incidere il marchio, e fece un passo indietro, gridando verso il cielo. Il fumo bianco uscì dalla sua faccia, come se l’acido lo stesse corrodendo. Il suo corpo tremò, come dei rami colpiti dalla burrasca.
Roy finalmente ebbe il pieno controllo del suo corpo, si alzò velocemente, prese la torcia dalla parete della caverna e la lanciò al lesny. Il fuoco si propagò sul corpo del mostro una volta che entrò in contatto con l’olio, rendendo il lesny un grande falò. Aprì le braccia, dimenandosi in tutta la zona, gridando, pregando per la sua vita.
Roy lo guardò freddamente, con la balestra in mano, il dardo nella bocca, ricaricò la balestra e colpì il lesny. Una volta fatto, cambiò posto e fece la stessa cosa un’altra volta.
Il lesny non poteva uscire vivo dal fuoco, dato che era indebolito, e la sua magia era sigillata. Una semplice fiammella poteva dettare la sua fine, e poco dopo, il corpo carbonizzato e senza vita del lesny cadde con un tonfo, numerose frecce erano conficcate nel suo corpo.
‘Hai ucciso un lesny. ESP +200. Nuova scheda personaggio sbloccata.’
Ma non fu la fine della disavventura. Roy aveva appena tirato un sospiro di sollievo dopo aver letto il messaggio, ma un senso di pericolo imminente lo pervase. Percepì il pericolo e si girò riflessivamente, afferrando una nuova freccia che apparve dal nulla. Poi sfruttò lo slancio per colpire all’indietro, e sentì di aver trafitto qualcosa.
Kaerwen si strinse il collo, ma non poteva fermare il sangue che sgorgava dalla ferita. La sua barba era color cremisi, e stava lentamente morendo. Kaerwen incespicò all’indietro, ma i suoi occhi non si spostarono mai dal ragazzo. Lo odiava… No, lo disprezzava, e non provava altro che rabbia nei suoi confronti.
Perché dovrei perdere il controllo del mio corpo all’ultimo momento? E cos’è quella luce rossa dietro al ragazzo?
“T-Tu… Feccia!” Kaerwen mormorò, e quelle furono le sue ultime parole. La sua spada corta gli cadde di mano, e la sua espressione si pietrificò quando cadde un tonfo.
Non voleva morire così, ma il fato aveva deciso diversamente.
‘Hai ucciso Kaerwen Hoger. ESP +20’
***
Roy si lasciò cadere per terra. Il suo corpo e la sua mente erano distrutte per la stanchezza e il dolore, ma gli rimaneva una cosa da fare, e si rialzò. “Barney! Dave! Drew! Reagan! State bene ragazzi?” Guardò in basso e iniziò a singhiozzare, ma un attimo dopo, qualcuno si mosse.
“Tranquillo.” Reagan tossì. “Siamo resistenti, non moriamo certo per una cosa del genere.” Diede tutto se stesso per rialzarsi.
“Aiutami a rialzarli.”
Controllarono velocemente gli altri e sospirarono sollevati.
“Sono vivi. privi di sensi, ma ancora vivi.”
“Ma Kaerwen è morto. Potrebbe essere un problema.” Reagan sollevò Barney e premette contro il suo prolabio.
“L’ho ucciso io, me ne prenderò la colpa.” Roy decise. “Non vivo a Monte Carbonio quindi non è che l’Anziano può fare molto una volta che me ne vado.”