- Home
- All Mangas
- A Monster Who Levels Up
- Capitolo 4 - La gentilezza di un Goblin (1)
Capitolo 4: La gentilezza di un Goblin (1)
[Traduzione: Gatthos]
Scacciando rapidamente le emozioni negative che invadevano sempre la sua mente ogni volta che usciva, Sae-Jin tornò alla sua caverna, che ormai somigliava sempre di più ad un’abitazione rispettabile… più o meno. Decise quindi di elaborare un nuovo piano.
Ora che era un Lupo Grigio, poteva spingersi un po’ più in profondità per cacciare. Il problema era… che era ancora pericoloso. Anche se il suo Tratto era al livello 3 ed era passato dalla forma di Lupo Bruno a quella di Lupo Grigio, i Mostri nel terreno di caccia di Basso Livello rappresentavano ancora una sfida impegnativa.
Oltre ai Lupi Grigi che popolavano il terreno di caccia, si aggiravano Mostri come Orchi Guerrieri, Soldati Scheletrici e Troll, ognuno dei quali possedeva una forza superiore a quella di un Lupo Grigio. Il motivo per cui questi lupi erano considerati creature di Basso Livello e riuscivano a sopravvivere in quel terreno di caccia era semplicemente perché cacciavano in grandi branchi.
‘Sarebbe stato ancora meglio se anche la Forma di Orco si fosse evoluta.’
Considerando che solo la Forma di Lupo Bruno si era evoluta, tutte e tre le sue Forme – Orco, Lupo, Goblin – dovevano avere criteri diversi, con condizioni specifiche assegnate a ciascuna di esse. Se la Forma di Orco si fosse evoluta in un Orco Guerriero, non sarebbe stato un problema continuare a utilizzare lo stesso schema di caccia per abbattere i Lupi Bruni, ma… sfortunatamente per lui, non era così. In quel momento, la Forma di Lupo Grigio possedeva una statistica di Forza Fisica superiore a quella della Forma di Orco.
‘Questo significa che devo cacciare nella Forma di Lupo…’
Svuotò la testa dai pensieri complicati e si alzò per uscire. Restare lì a scervellarsi non gli avrebbe dato risposte. Per il momento, decise di uscire e dare un’occhiata di persona.
Si mosse con tutte e quattro le zampe e lasciò la caverna.
***
– Krrrrrng…
Come previsto, le leggi che governavano il terreno di caccia di Basso Livello erano molto più pericolose rispetto a quelle delle aree di Livello Più Basso. I Lupi Grigi che ringhiavano ferocemente con occhi selvaggi non potevano essere paragonati ai miserabili Lupi Bruni.
Se si confrontava solo la stazza, la Forma di Lupo Grigio di Sae-Jin era 1,5 volte più grande rispetto ai normali Lupi Grigi, ma…
– Kwawawal!!
– Khwal!!
La scena di sei feroci Lupi Grigi che si scagliavano su un Orco Guerriero in pattuglia e lo facevano a pezzi non era qualcosa di piacevole o impressionante da vedere.
– Pureung…
Perdendo la motivazione, Sae-Jin si girò e prese un’altra strada. Alle sue spalle si sentivano rumori che ricordavano inquietantemente cani che masticavano voracemente un giocattolo, accompagnati da un grido disperato e doloroso. Sapere che oggi non era lui il pasto dei lupi gli dava solo un piccolo senso di sollievo.
Decise di dirigersi quindi verso l’area esterna del terreno di caccia di Basso Livello. Ciò avvenne dopo aver riflettuto per un po’. Numerosi Mostri si radunavano inevitabilmente attorno a una fonte d’acqua come fiumi o laghi, il che poteva creare un potenziale campo di battaglia. Per questo motivo, la maggior parte dei Mostri di Basso Livello, fisicamente deboli che vivevano in gruppo, si stabilivano in zone esterne il più lontano possibile da tali fonti.
Per esempio… Mostri come i Goblin.
– Krrrrng…
I suoi sospetti si rivelarono corretti.
I suoi occhi si fecero improvvisamente affilati, mentre un ghigno sinistro si disegnava sulle sue labbra. In lontananza, vide un falò ardere vivacemente, che illuminava un piccolo villaggio composto da alcune capanne primitive.
Sae-Jin si avvicinò lentamente. Era molto probabile che avesse trovato un villaggio di Goblin insediato in quel terreno di caccia, dedito alla medicina e alla stregoneria. Questi Mostri possedevano una forza fisica patetica. Le cose a cui fare attenzione erano: se un Goblin praticava la medicina, bisognava temere i veleni; se invece si dilettava nella stregoneria, era necessario fare attenzione alle maledizioni. Tuttavia, difendersi da questi attacchi non era facile, quindi, se il rango di un Goblin superava quello di Basso Livello, Cacciatori e Cavalieri lo consideravano il Mostro numero uno; da evitare come la peste.
– Khreng Kkheng!!
– Ddhkeeng!!
Sae-Jin avvistò due Goblin dalla pelle verde. Uno di loro aveva il corpo ricoperto di tatuaggi. Doveva essere il cosiddetto “Goblin Élite”.
‘Sono del tipo medico,’ pensò Sae-Jin.
Usò il suo olfatto per esserne sicuro. Il naso ultra sensibile del Lupo Grigio percepì chiaramente l’odore di erbe, confermando i suoi sospetti.
– Khreng!!
– Khreng!!
I due Goblin eseguivano una sorta di rituale di addio prima di separarsi. Vedendo questa scena, Sae-Jin si abbassò rapidamente e si nascose tra l’erba alta.
Quello con più tatuaggi iniziò a camminare proprio verso il luogo dove Sae-Jin si nascondeva. Giudicando dall’oggetto simile a un binocolo che teneva in mano e dal paio di scarpe che indossava, sembrava che il Goblin fosse diretto a esplorare o a raccogliere erbe medicinali.
Il cuore di Sae-Jin batteva sempre più forte man mano che il Goblin Élite si avvicinava. Un passo, due passi. Ignaro del pericolo in agguato tra i cespugli, la preda avanzava con calma verso la trappola. Osservando la scena, i muscoli di Sae-Jin si irrigidirono per l’eccitazione, e senza accorgersene, cominciò a salivare.
Man mano che si avvicinava il momento di balzare, Sae-Jin si sollevò lentamente a metà altezza, appiattendo le orecchie per ridurre al minimo la resistenza dell’aria. Tuttavia, i Goblin erano Mostri notoriamente astuti e vigili, e un Goblin Élite lo era ancor di più. Per catturarlo, era necessario esercitare la massima cautela e discrezione.
– …Khrrng?
Come previsto da una creatura percettiva, il Goblin Élite si fermò appena prima della trappola, percependo un’aura di inquietudine nell’aria. Ma Sae-Jin non aspettò oltre e scattò in avanti, calciando il terreno sotto di sé.
Ignorando la distanza, la terrificante bestia si lanciò verso il bersaglio come un’onda devastante di uno tsunami.
‘…È lontano.’
Si scoprì che il Goblin era appena fuori portata. A peggiorare le cose, la creatura aveva ripreso rapidamente la sua compostezza. Infatti, il maledetto essere aveva tirato fuori una primitiva cerbottana e stava per sparare in direzione di Sae-Jin. Come si addice al soprannome di “Élite”, il Goblin non mostrava nemmeno un briciolo di paura nel suo atteggiamento calmo. Tutti quei tatuaggi non erano solo decorativi, dopotutto.
‘Figlio di…!’
Ma Sae-Jin era molto più disperato del Goblin. La sua disperazione, alimentata dalle emozioni di dolore e paura, gli permise di superare il limite fisico delle quattro zampe del Lupo, e come un vento tempestoso colorato di grigio, il Lupo Grigio si abbatté sul bersaglio e affondò i denti nel collo del Goblin prima che questo potesse contrattaccare.
Quasi nello stesso momento, apparve una finestra di notifica, come un messaggio di vittoria.
► [Completato: superamento del limite durante la corsa] Acquisita l’abilità attiva “Corsa Turbinante.”
– Aumenta istantaneamente la velocità di corsa. (Può essere usata nella Forma Umana.)
– In base al valore numerico dell’attuale statistica di Agilità, l’abilità può essere attivata in sicurezza (2 volte) al giorno; superare questa soglia metterà sotto sforzo il corpo.
***
Kwajeek.
Sae-Jin spezzò il collo del Goblin Élite mentre leggeva la notifica. Il sangue del Mostro morto scorreva nella sua bocca, passando attraverso i suoi denti. Un’altra finestra di notifica apparve nel suo campo visivo.
► [Completato: Tradizioni dei Goblin, Eredità dei Ricordi.]
– Hai bevuto il sangue di un Goblin specializzato in medicina. Ora, sia nella Forma di Goblin che in quella Umana, puoi attivare liberamente “la conoscenza medica e le abilità di creazione del Goblin Élite.”
Sae-Jin inclinò leggermente la testa. Era una cosa positiva? Ma trovandosi in mezzo al campo nemico, non poteva permettersi il tempo di riflettere su questo nuovo sviluppo.
– Khreng Kheng!!
Il trambusto generato dalla caccia di una bestia aveva allarmato un gruppo di Goblin, che si stavano precipitando verso di lui.
Percependo l’opprimente intento omicida, Sae-Jin non si voltò nemmeno una volta e fuggì dalla scena. Le innumerevoli frecce avvelenate, chiaramente scagliate dai Goblin infuriati, riempivano l’aria dietro di lui, ma la velocità di un Lupo Grigio era di gran lunga superiore e più rapida.
La vista di un Lupo Grigio che scuoteva eccitato i fianchi con il cadavere di un Goblin Élite penzolante dalla bocca, mentre tornava alla sua tana nel terreno di caccia di Livello Più Basso, poteva essere facilmente descritta come teneramente comica, in un certo senso.
“…?”
Ma durante quel trotto, Sae-Jin percepì improvvisamente un debole, ma doloroso, gemito provenire da qualche parte.
Dopo aver posato con cura il Goblin a terra, le sue orecchie si alzarono bruscamente per ascoltare.
– …..Ha, ahhh…
Il suono era debole al punto da poter sparire da un momento all’altro, ma era reale.
Era il lamento di una persona in difficoltà.
Non c’era bisogno di pensarci troppo: quando un essere umano ne voleva aiutare un altro, l’azione seguiva immediatamente il pensiero.
Sae-Jin raccolse di nuovo il Goblin morto e si lanciò rapidamente nella direzione da cui proveniva il lamento.
Dopo aver corso a tutta velocità per circa un minuto, trovò una figura gravemente ferita distesa nell’erba alta. La ferita di questa persona era così orribile che Sae-Jin dovette voltare lo sguardo per un momento.
Si potevano vedere le viscere esposte attraverso l’addome squarciato, mentre il sangue rosso scarlatto sgorgava copiosamente. A intermittenza, i gemiti riuscivano a sfuggire dalle labbra della persona, intrisi di bolle di sangue che riempivano la bocca.
Nonostante fosse una ferita incredibilmente grave, che avrebbe ucciso chiunque all’istante, questa persona – una donna – si aggrappava disperatamente alla vita. La coscienza l’aveva ormai abbandonata, ma continuava a gemere dal dolore, con entrambe le mani strette in pugni serrati, come se non potesse accettare il destino della sua imminente morte.
– Khrrrng…
Sae-Jin conosceva quella donna. Era una Elfa… simile agli umani, e di professione una Cavaliera.
Era Kim Yu-Rin, figlia del Maestro dell’Ordine dei Cavalieri del Corvo, ritenuto il più forte Ordine di Cavalieri in Corea del Sud. Era a un passo dal compiere l’impresa di diventare la più giovane Cavaliera di Livello Altissimo della storia. Alcuni si spingevano fino a dire che potesse diventare la rappresentante dell’intera nazione; altri ammettevano apertamente che fosse la Cavaliera più bella del paese.
Le affermazioni sulla sua bellezza non erano parole gettate al vento. Anche mentre si trovava in bilico tra la vita e la morte, la bellezza di Yu-Rin non svaniva.
Ma la descrizione della sua bellezza e l’ammirazione per la sua personalità dovevano aspettare. Tutto l’onore e la gloria potevano essere mantenuti solo se si riusciva a sopravvivere.
Dopo aver posato a terra il Goblin Élite morto, Sae-Jin assunse rapidamente la Forma di Orco. Dalla prospettiva di un Orco gigantesco, questa esile donna sembrava più leggera di una piuma. Sollevò persino il cadavere del Goblin che inizialmente aveva pensato di scartare, caricandolo sull’altra spalla, e si affrettò a tornare alla sua base operativa.
Sperava solo di farcela in tempo.
Sae-Jin posò la donna sul letto di pietra e cambiò Forma, assumendo quella di Goblin. Grazie alla sua bassa statura, dovette arrampicarsi sul letto per diagnosticare tutte le sue ferite. Come per magia, sapeva esattamente quale pozione avrebbe dovuto creare e quali ingredienti gli servissero.
‘Un’erba che induce sogni, liquido jejeung, erba scorpione e… una Pietra di Mana di bassa qualità.’
Sae-Jin cominciò a frugare tra gli oggetti del Goblin Élite. Fortunatamente, trovò tutti gli ingredienti necessari insieme a un pestello e un mortaio nello zaino che la creatura portava con sé. E per l’ingrediente più importante, la Pietra di Mana di bassa qualità, ne aveva un paio a portata di mano, quindi il problema era risolto.
Sae-Jin iniziò a compiere i passaggi per creare la pozione, così come erano incisi nella sua mente.
Dividendo gli ingredienti in misure uguali, versò tutto il suo impegno nel tritarli nel mortaio. Quando le erbe furono ridotte in polvere, aggiunse la Pietra di Mana e riprese a macinare. Fu allora che accadde il miracolo. La solida Pietra di Mana si sciolse in un liquido che emise una chiara luce azzurra non appena entrò in contatto con il resto degli ingredienti.
La pozione non sembrava diversa dalle normali medicine di emergenza in vendita nei negozi, ma i suoi effetti erano incredibilmente superiori. Utilizzando le conoscenze erboristiche ora saldamente radicate nella sua mente, Sae-Jin poteva affermarlo con certezza: aveva creato una pozione di medio livello. Se le medicine di emergenza disponibili in commercio potevano solo guarire ferite superficiali, la sua pozione miracolosa non solo avrebbe curato le ferite profonde, ma avrebbe anche ripristinato il sangue perso.
Sae-Jin applicò parte del liquido sulle ferite della donna e le versò il resto nella gola.
E così, il miracolo ebbe inizio. La spaventosa ferita sull’addome, con gli organi interni esposti, iniziò lentamente ma inesorabilmente a rigenerarsi. Il pallore sul volto della donna, che sembrava indicare la morte imminente, cominciò a svanire, mentre il colore tornava gradualmente sulla sua pelle.
“Fiuu….”
Sae-Jin tirò un sospiro di sollievo, vedendo la donna sotto di lui riprendersi. Improvvisamente, diverse finestre di notifica apparvero, oscurandogli la visuale.
⸢Condizione completata: La gentilezza di un Goblin.⸥
– Devi fornire un aiuto necessario ad almeno un essere umano. Tutte le statistiche aumentano di 1.
– L’ospite può ora assumere la Forma di “Goblin Medico” al posto di quella di “Goblin”. Tutte le statistiche relative alla Forma di Goblin verranno adeguate di conseguenza.
► Acquisita l’abilità passiva “Maestria del Goblin.”
– L’ospite riceverà bonus alle caratteristiche quando svolgerà lavori legati all’artigianato (produzione, cucina, pulizia, guarigione, ecc.).
– L’efficacia dell’abilità sarà ridotta durante la Forma Umana.
“…..Eh?”
Non solo la Forma di Goblin si era evoluta, ma aveva anche acquisito un’abilità.
Sae-Jin aveva faticato duramente per un intero mese, cacciando come un pazzo fino a spezzarsi la schiena, senza nemmeno sfiorare la vista di un’abilità. E ora, eccolo qui: in un solo giorno ne aveva ottenute tre!!
L’emozione che provava in quel momento era una gioia profonda, un panico incontrollato o un vuoto ineluttabile?
Qualunque cosa fosse, Sae-Jin rimase immobile, fissando le finestre di notifica.
Nel frattempo, senza clamore, un modesto e semplice tatuaggio si manifestò sulla sua fronte.