Capitolo 3: Diventare un Lupo (3)
[Traduzione: Gatthos]
I resti di un Mostro potevano essere utili o inutili per diversi scopi.
Se le ossa di un Mostro erano robuste e la sua pelle resistente, potevano essere riciclate come materiali di base per creare armi utili a combattere altri Mostri. E se il Mana si accumulava nel cuore e si trasformava in una Pietra di Mana, allora il cadavere di quel Mostro sarebbe stato usato come base per creare magie e miracoli. “Miracoli” perché effetti magici scientificamente inspiegabili potevano essere conferiti a persone e oggetti tramite quello che era noto come effetto di “incantamento”.
Chi si occupava dello smaltimento dei resti dei Mostri era il governo. Questa disposizione era nata per permettere a chi era al potere di valutare correttamente la situazione all’interno del territorio dei Mostri e fornire una risposta adeguata se necessario; inoltre, serviva per prevenire che enti privati avidi e assetati di denaro potessero potenzialmente frodare i Cavalieri o i Cacciatori.
Tuttavia, la “Legge sullo Smaltimento dei Resti dei Mostri Tramite Enti Pubblici” esisteva solo in Corea del Sud. Questo era il motivo per cui il paese era considerato un paradiso per chi guadagnava da questa attività, e di conseguenza, la proporzione di Cavalieri, Mercenari e Cacciatori nella popolazione coreana era più alta rispetto ad altre nazioni.
“Due Lupi Bruno. Ecco il rimborso governativo di 880 dollari e la sua nuova licenza di Cacciatore di Basso Livello. Congratulazioni per la promozione di grado, signore.”
In quel momento, Sae-Jin si trovava nel “Negozio dei Mostri” gestito dal governo, dove i resti venivano smaltiti. Questo luogo permetteva non solo di vendere i materiali estratti dai Mostri, ma anche di acquistare equipaggiamenti e svolgere pratiche amministrative.
Una di queste pratiche era la determinazione del grado dei Cacciatori. Questo era direttamente legato ai risultati ottenuti da ciascuno di loro, calcolati in base al numero di Mostri cacciati e uccisi. Per questo motivo, l’unione dei Cacciatori aveva affidato molto tempo fa la completa responsabilità dell’assegnazione dei gradi al Negozio dei Mostri.
“Il resto dell’importo della remunerazione verrà accreditato sul numero di conto che ci ha fornito, una volta concluse le verifiche finali. Comunque, la sua abilità nello smembramento è davvero notevole! E i risultati che ha raggiunto finora sono incredibili…. È difficile immaginare che lei sia un Cacciatore solo da un mese.”
La dipendente governativa sorrise mentre diceva queste parole.
“….Davvero? Non ne ero consapevole.”
Mantenendo un’espressione impassibile, Sae-Jin afferrò la nuova licenza da Cacciatore e si voltò per uscire.
Sae-Jin aveva ottenuto il titolo di Cacciatore di Grado Più Basso circa 30 giorni prima. Il processo di registrazione era stato davvero semplice e veloce. Gli era bastato catturare un singolo Mostro e consegnarlo per diventare ufficialmente un Cacciatore.
Dopo essersi registrato, Sae-Jin decise di vendere circa 2 o 3 lotti di materiali di Mostri ogni 4 giorni. Vendere di più sarebbe stato troppo vistoso, facendolo sembrare sospetto, e nella sua attuale condizione, voleva evitare a tutti i costi di attirare l’attenzione.
Ovviamente, Sae-Jin non era l’unico al mondo a possedere una Caratteristica, ma nessuno sano di mente avrebbe creduto a un’affermazione del tipo “una Caratteristica che trasforma un essere umano in un Mostro.” Sarebbe stato più plausibile dire che un Mostro si stesse spacciando per un umano. In effetti, c’era stato un incidente simile non molto tempo prima, e da quell’episodio era nato il termine “Uomo Mostro.”
‘…40 minuti rimasti.’
Questo Negozio era il più vicino al Campo dei Mostri, ma per qualcuno come Sae-Jin, la cui vita dipendeva direttamente dal tempo che scorreva, doveva comunque uscire in fretta.
– Ieri pomeriggio, intorno alle 7. Nelle regioni montuose della provincia di Gangwon, è avvenuto uno strano incidente nel cosiddetto “Campo dei Mostri.”
Sae-Jin si fermò al suono proveniente da un televisore. L’interno del Negozio dei Mostri era configurato come una moderna banca e, per intrattenere chi era in coda, era stato installato un televisore olografico con una chiarezza sorprendente.
-È stato un incidente in cui un Lupo Bruno ha salvato dei Cacciatori dal pericolo di essere divorati da un altro Lupo Bruno. Registrato dal Cacciatore di Basso Livello Kim Tae-Jo con un Obiettivo di Registrazione, queste immagini sono state caricate sui Social Network e ampiamente condivise. Diamo un’occhiata.
L’annunciatore si fermò qui, e la proiezione cambiò per mostrare la registrazione sfocata.
– Con le munizioni al Mana esaurite e la sua resistenza al limite, bloccato in una situazione di vita o di morte, il signor Tae-Jo si ritrovò davanti a un Lupo Bruno affamato. Incapace di abbandonare il compagno gravemente ferito, il signor Tae-Jo si preparò ad affrontare il lupo a mani nude e afferrava il fucile con entrambe le mani.
La sagoma sgraziata del lupo affamato, che ringhiava minacciosamente, era la prima immagine mostrata sulla proiezione.
– Diede un colpo con tutte le sue forze al fucile, ma come se si fosse arreso, il signor Tae-Jo chiuse gli occhi.
Dopodiché la proiezione si oscurò per un momento.
Dopo che fu passato un po’ di tempo senza che fosse accaduto nulla, il confuso signor Tae-Joo riaprì gli occhi con estrema cautela.
Apparse l’immagine di un altro Lupo Bruno, molto più grande di quello di prima. Il collo del lupo affamato che minacciava i Cacciatori era trafitto dai denti di questa creatura.
– Questo gigantesco Lupo Bruno era apparso all’improvviso e aveva ucciso il lupo che attaccava il signor Tae-Jo. Tuttavia, il signor Tae-Jo non riusciva ancora a liberarsi dalla sensazione di disperazione. Pensava che sicuramente questo enorme Lupo Bruno lo avrebbe ucciso. Ma, questo lupo era diverso.
Invece di attaccarlo, il Lupo Bruno prese in bocca il compagno del tutto privo di sensi e iniziò a trotterellare verso un luogo sconosciuto con un’aria rilassata.
– Come per fare un gesto con la testa che sembrava voler dire “seguimi”, il lupo trasportava il compagno svenuto e si dirigeva verso un luogo ignoto. Il signor Tae-Jo rimase interdetto per un momento, prima di alzarsi in fretta e seguirlo cautamente.
Dopo un po’ di cammino, sulla proiezione apparivano immagini sfocate di un lontano posto di confine. In seguito, il lupo posò il Cacciatore che aveva trasportato e fece ritorno alla foresta.
– Dopo aver portato il compagno ferito vicino al posto di confine, dove poteva ricevere aiuto, il lupo accasciò l’uomo e si allontanò con calma.
Le ultime immagini mostravano il retro del lupo che si allontanava con passo rilassato.
‘….Era figo?!’
– Al momento, questa registrazione aveva guadagnato una fama incredibile sui portali, sui Social Network e nei vari forum dopo essere stata caricata sul profilo SNS del signor Tae-Jo. Gli utenti della rete mostravano reazioni entusiaste riguardo al video, commentando: “Perché quel lupo ha un viso così affascinante? Voglio tenerlo, no, voglio che lui tenga me”, “Potrei innamorarmi anche se è un Mostro”, “Stavo per svenire guardando la sua larga e rassicurante schiena e nell’ultimo fotogramma.”
“Heuheum.”
La schiena di Sae-Jin si raddrizzò con orgoglio, senza un motivo particolare. ‘Era davvero così figo?’
– Studiando questo strano incidente, gli esperti ipotizzavano cautamente che il lupo potesse essere un “Mostro di tipo evolutivo” o una Bestia Spirituale.
– “Un Mostro di tipo evolutivo… ce n’erano alcuni in passato, ma sono estinti da tempo. Come suggerisce il nome, è un tipo di Mostro che poteva evolversi. Se si trattava di un Lupo, allora cresceva da Brun a Grigio, da Grigio a Ebano….”
…Sembrava che le parole degli esperti venissero sempre interrotte a metà.
– Sì, è davvero un incidente sconcertante. Se fosse un Mostro del genere, sarei tentata anch’io dall’idea di essere protetta da lui almeno una volta. E ora, passiamo alla prossima notizia. Questa mattina….
Alle parole della bella conduttrice, il viso di Sae-Jin arrossì leggermente e tossì per l’imbarazzo.
“Oho, che mistero. Ero fuori a caccia di lupi ieri, e ora mi sento un po’ pentito.”
“Ma non era un Lupo Ebano?”
“Comunque. Non sono tutti lupi?”
Da qualche parte, si sentivano le conversazioni di Cacciatori in attesa in fila.
Sae-Jin lanciò un’occhiata nella direzione delle voci e pensò che la loro aura fosse davvero impressionante. Sulle spalle portavano… bazooka?!
Sentendosi leggermente intimidito, Sae-Jin lasciò il Negozio dei Mostri in fretta.
Uscendo dal Negozio, vide la strada gremita di persone indaffarate che andavano avanti e indietro.
Non poté fare a meno di chiedersi se gli umani ignorassero deliberatamente il rischio insito nei Mostri. Proprio accanto a loro c’erano le montagne della provincia di Gangwon, il cosiddetto Campo dei Mostri, eppure nei volti della folla che passava, o nei grattacieli così alti da bucare il cielo blu sopra di loro, non si vedeva un briciolo di preoccupazione.
Ovviamente, l’edificio più alto di tutti si chiamava Eden ed era considerato la Terra Sacra dei Cavalieri, e una buona parte della folla che camminava doveva essere composta da Cavalieri o Cacciatori capaci di uccidere un Mostro da soli, quindi, beh….
“….Fuu.”
Sae-Jin emise un grande sospiro. Voleva semplicemente sfogare la sua frustrazione. Si sentiva trattato ingiustamente: tutte queste persone vivevano una vita quotidiana normale, mentre lui doveva sopportare un tormento così ingiusto. Purtroppo, non gli rimaneva molto tempo per lamentarsi delle sue disgrazie. Gli restavano solo 30 minuti nella Forma Umana.
– Ma a me sta bene così.
Sae-Jin stava cercando di tornare al Campo dei Mostri quando il suono di una pubblicità trasmessa su un grande schermo all’aperto catturò la sua attenzione. Il suo udito si era affinato notevolmente dopo aver ricevuto il suo Tratto, e si voltò istintivamente verso la direzione del suono.
– Anche se l’infortunio è grave, anche se tutti i miei arti fossero spezzati e inutilizzabili, combatterei ancora. Non lo faccio per ricchezza o onore, ma per le persone là fuori.
Le immagini mostravano un’intervista ad un Cavaliere, il cui corpo era ricoperto di sangue, che sembrava aver appena impedito un attacco dei Mostri.
Occhi pieni di determinazione, una mascella virile, capelli tinti di biondo – persino Sae-Jin conosceva quel particolare Cavaliere. Considerato la “stella del momento” e apparso ovunque nei mass media e in innumerevoli talk show, possedeva un Tratto chiamato “Salvatore della Luce”. Il suo nome era Kim In-Soo.
– Mi chiamo Kim In-Soo, Cavaliere di Medio Livello dell’Ordine dei Cavalieri Genesi.
La pubblicità che promuoveva l’Ordine dei Cavalieri si concludeva con il volto di Kim In-Soo sovrapposto al simbolo dell’Ordine. Fissando l’annuncio in silenzio, il petto di Sae-Jin si serrò, riempiendosi di un’angoscia e di un vuoto indescrivibili.
‘Anche questo è un Tratto, ma… è così diverso.’
Sae-Jin poteva solo cercare di placare il dolore nel suo cuore e la profonda tristezza dentro di sé con un grande sospiro, prima di allontanarsi a passi lenti e rassegnati.
La sua destinazione era la solitaria e distante montagna, impressionante nella sua imponenza, parzialmente nascosta dalla nebbia e dalle nuvole fluttuanti – il Campo dei Mostri.
Poteva essere incredibilmente pericoloso lì, ma era anche paradossalmente il luogo dove il Sae-Jin di oggi poteva sentirsi più a casa.