Capitolo 2: Diventare un Lupo (2)
[Traduzione: Gatthos]
‘Mi sta seguendo bene,’ pensò Kim Sae-Jin mentre lanciava un’occhiata al Cacciatore maschio eccessivamente cauto dietro di lui.
Era un po’ uno spreco lasciare il cadavere di quel Lupo Bruno morto, ma Sae-Jin aveva capito che quel piccolo essere non sarebbe valso molto come materiale, visto quanto era debole e denutrito. Al massimo, il rimborso del governo coreano sarebbe stato inferiore ai 440 dollari americani. Doveva accontentarsi del fatto di aver aiutato quei due Cacciatori quel giorno.
Dopo aver camminato per un tempo indefinito, l’uscita dalla regione montuosa apparve in lontananza. Un cartello vicino diceva: “Da qui in avanti, il numero di incontri con Mostri aumenterà.”
Confermato il luogo, Sae-Jin abbassò a terra il Cacciatore incosciente, che aveva un battito debole, e si girò indietro.
“Heup!!”
Il Cacciatore che seguiva Sae-Jin emise un suono buffo trattenendo il respiro per la paura. Sentendosi piuttosto dispettoso vedendo quell’aspetto nervoso, Sae-Jin decise di fare uno scherzo al povero uomo spaventato.
– Krrrrng.
“Eeeeeeek!!”
Sae-Jin trovò esilarante la reazione del Cacciatore che cadeva a terra sul sedere per la paura.
‘Fatti una vita meno pericolosa, signore.’
Quella reazione divertente fece arricciare le labbra di Sae-Jin in un sorriso. Poi, gli diede una leggera pacca sulla spalla sudata con la sua zampa anteriore e, superandolo, si diresse tranquillamente verso la foresta.
Rimasto solo, Kim Tae-Jo rimase completamente stordito per un lungo momento. Il gigantesco Lupo Bruno era già scomparso nel bosco, ma lui non riusciva a capire cosa fosse appena successo… quell’esperienza incredibilmente strana.
In qualche modo, riprendendosi dallo shock, ripercorse gli eventi accaduti poco prima. Quel grande Lupo Bruno… quel Mostro… l’aveva salvato.
Incapace di decidere se stesse sognando o meno, Tae-Jo si diede uno schiaffo forte sulla faccia.
“Ahi.”
Faceva male. Quindi, non era un sogno. Ancora stordito, Tae-Jo fissò con lo sguardo la direzione in cui il misterioso Lupo Bruno era andato via.
“…Coff, coff.”
“Ah, Sang-Yun!! Mi senti?!”
Il compagno ferito, Sang-Yun, tossì debolmente, rompendo lo stato di trance di Tae-Jo. Si affrettò a caricarsi il compagno sulle spalle e si alzò in piedi.
“Ehi!! Qui!!”
Tae-Jo gridò ad alta voce e presto, vide una sorta di movimento vicino al posto di guardia vicino all’uscita.
“Per favore, aiuto!!”
Determinata la posizione della voce disperata, i soldati corsero velocemente verso di lui. Un sorriso di sollievo si aprì sul volto di Tae-Jo quando realizzò che sarebbe riuscito a vivere un altro giorno, dimenticando momentaneamente l’evento onirico del Lupo che lo aveva salvato.
***
“Una Bestia Spirituale?”
“Esatto. È l’unica spiegazione plausibile per quello che è successo. Quella stazza enorme, quell’intelligenza simile a quella umana….”
Ancora una volta, l’espressione di Tae-Jo si fece profondamente commossa mentre ricordava l’evento, sorseggiando del tè caldo.
“Ma, un Mostro può evolversi in una Bestia Spirituale?”
Un soldato al posto di guardia vicino al confine inclinò la testa perplesso, non convinto.
Le Bestie Spirituali erano creature apparentemente benedette dagli Spiriti Divini. Erano esseri incredibilmente misteriosi; le loro capacità fisiche e il loro intelletto erano notevolmente migliorati grazie all’aura della Madre Natura che le accoglieva. Erano essenzialmente diverse dalle bestie feroci con Mana che imperversavano ovunque, e per questo motivo venivano trattate diversamente.
“Se è un Lupo, allora è molto probabile. Ora i Lupi sono trattati come Mostri a causa della loro natura feroce, ma in origine, erano animali selvatici.”
“…Se è vero, wow… è davvero un mistero.”
Il soldato non riusciva a credere del tutto alle parole di Tae-Jo. Questo perché una Bestia Spirituale non era un’esistenza comune. Per esempio, la leggendaria creatura, la Volpe a Nove Code, rientrava nella categoria delle Bestie Spirituali.
Di fronte all’atteggiamento scettico del soldato, Tae-Jo aggrottò la fronte prima di parlare.
“Non ci sono ‘se’. È la verità. L’ho davvero incontrato… Ah, giusto!!”
Ricordando improvvisamente qualcosa di molto importante, Tae-Jo gridò e balzò in piedi.
“L’Obiettivo di Registrazione!! Lo indossavo in quel momento!!”
Un Obiettivo di Registrazione fa esattamente ciò che suggerisce il nome: registra le immagini riflesse sulla retina. Cacciatori poveri come Tae-Jo lo indossavano di tanto in tanto durante una caccia ai Mostri per cercare di ottenere materiale raro o vendere registrazioni dettagliate per guadagnare denaro extra, chiamandolo materiale didattico.
“…eh?”
“Un attimo!! Ti faccio vedere!!”
Il soldato osservò preoccupato mentre Tae-Jo, in tutta fretta, cominciava a infilare le dita nell’occhio, pescando infine una piccola lente.
“Ecco, guarda bene!!”
***
“Aetchoo!!”
Nello stesso momento, in una caverna vicina, Kim Sae-Jin, nella sua Forma di Goblin, starnutì improvvisamente mentre stava smembrando il cadavere di un Mostro.
“…sniff.”
Si strofinò il naso pruriginoso con la mano insanguinata, finì di sistemare i materiali estratti dal Mostro e li mise via. Poi si sedette su una sedia di pietra.
“Keuheng.”
Una delle caratteristiche dei Goblin era l’incapacità di stare fermi. Nella Forma di Goblin, era praticamente impossibile rimanere immobili. Soffiarsi il naso, strofinarsi le mani senza motivo, emettere strani suoni – erano abitudini istintive, e Sae-Jin finiva per farle involontariamente.
Sae-Jin detestava profondamente questo aspetto della Forma di Goblin, così si trasformò immediatamente nella Forma di Lupo Bruno. Sdraiandosi comodamente su una piattaforma di pietra, richiamò davanti a sé la Finestra di Stato con un pensiero.
► Caratteristica ⸢Mostro⸥
⸢Grado: Raro⸥
⸢Livello del Tratto: 3⸥
– La specie è cambiata da Umano a Mostro. Una volta ogni 24 ore, l’ospite può mantenere la Forma Umana per 70 minuti, calcolati in base al valore numerico della statistica [Manipolazione dell’Energia].
– Le statistiche delle Forme da Mostro saranno ridotte durante la Forma Umana.
– Il desiderio di dormire è stato eliminato.
– Attualmente mantenendo la Forma di Lupo Bruno*.
► Stato
[Forza Fisica: 16]
[Resistenza: 15]
[Agilità: 19]
[Manipolazione dell’Energia: 7]
[Affinità con il Mana: 1]
[Potenza Magica: 1]
[Fortuna: 3]
[*Lupo Bruno: Forza e Difesa aumentano di 5, Agilità aumenta di 8. Durante la Forma Umana, gli effetti saranno ridotti di ⅓.]
***
I risultati di un mese di duro lavoro avevano portato la sua Caratteristica al livello 3.
– Krrrrng.
Sae-Jin emise un ringhio profondo , insoddisfatto e irritato dalla lentezza dei suoi progressi.
Era quasi un mese che aveva deciso di diventare un Licantropo. Raccolse tutti i suoi scarsi averi e si trasferì nella provincia di Gangwon. Era come affrontare una modalità “Speed Run” in un videogioco: la sua vecchia casa nei sobborghi di Songpagu era a 30 minuti dalle montagne di Gangwon, un’impresa resa possibile solo dall’avvento dei Treni a Mana.
Facendo attenzione a non essere scoperto, Sae-Jin evitò gli occhi dei militari e degli Ordini dei Cavalieri e riuscì a oltrepassare il confine della regione montuosa senza essere notato.
All’inizio, non aveva idea di cosa fare. Improvvisamente gettato nella terra dei Mostri, Sae-Jin dovette affrontare ripetutamente confusione e caos. E quando i Mostri lo sfidavano, si trasformava nella Forma di Orco o di Lupo e combatteva per sopravvivere.
Fu un’esperienza dolorosa. L’odore della carne cruda bloccata tra i suoi denti lo nauseava, e la sgradevole sensazione di massacrare i suoi avversari con un’arma contundente era qualcosa a cui non riusciva davvero ad abituarsi. Spesso si addormentava piangendo per l’ansia che cresceva dentro di lui, temendo di perdere lentamente la sua umanità.
Tuttavia, col passare del tempo, il disgusto si affievolì. Anche se non riusciva ad accettare pienamente la situazione, passo dopo passo, Sae-Jin stava avanzando verso il suo obiettivo.
La prima cosa che fece dopo essere entrato nelle montagne fu trovare e assicurarsi una bella caverna che i Cacciatori non potessero individuare. La trasformò nella sua base operativa. Poi, naturalmente, iniziò a viverci stabilmente.
Grazie alle mani sorprendentemente agili della Forma di Goblin, riuscì a rimodellare l’interno della caverna. Per resistere al freddo, rivestì il luogo con le pellicce di vari Mostri.
C’era un ruscello nelle vicinanze, quindi l’acqua da bere era assicurata; inoltre arrostiva la carne degli animali selvatici che catturava per nutrirsi.
Dopo ciò, non fece altro che cacciare senza sosta.
All’inizio, al livello 1, quasi ogni Mostro che affrontava rappresentava una seria minaccia per la sua vita, persino i semplici Lupi Bruno.
Così usò un po’ di astuzia. Sae-Jin attaccava solo quei lupi che erano stati scacciati dai loro branchi o quelli non troppo intelligenti, e grazie alla maggiore forza fisica datagli dallaForma di Orco, schiacciava i loro crani. Dopo aver eliminato 10 prede, la sua Caratteristica ebbe il suo primo “level-up.”
Tuttavia, i cambiamenti che subì furono leggermente diversi da quanto si aspettava. Certo, sia i corpi della Forma di Orco che della Forma di Lupo Bruno divennero molto più grandi e le sue statistiche migliorarono, ma stranamente, la Forma di Goblin rimase invariata.
Tuttavia, ciò che desiderava non era questo tipo di “crescita”. Quello che sperava di ottenere era “evolversi”.
Ad esempio, diventare il mostro di rango superiore nella linea evolutiva dei Lupi dopo il Lupo Bruno, cioè il Lupo Grigio. Per la Forma di Orco, il passo successivo sarebbe stato l’Orco Guerriero. Per la Forma di Goblin… beh, qualunque cosa fosse il livello successivo.
Ma invece di evolversi, le sue Forme rimasero invariate, e solo le sue statistiche migliorarono.
Sae-Jin non si perse d’animo e si impegnò ancora di più. Pensò che forse fosse necessario un ulteriore miglioramento di livello.
Anche se deludente, almeno la caccia era diventata più facile grazie all’aumento della sua Caratteristica al livello 2.
Anche affrontando altri Lupi Bruno, era circa 1,5 volte più grande di loro, e il divario in termini di forza era ancora più evidente. In altre parole, diventò immediatamente il predatore dominante in quella zona.
Ma progredire di livello diventava sempre più difficile. Per passare dal livello 1 al livello 2, gli erano bastati 3 giorni e 10 prede. Tuttavia, per raggiungere il livello 3, nemmeno 30 giorni e 100 uccisioni si erano dimostrati sufficienti.
Frustrato, Sae-Jin pensò di spostarsi in un’area con Mostri di rango superiore, ma abbandonò rapidamente l’idea.
Questo perché, nel mondo dei Mostri, la differenza di potenza tra due ranghi era come il giorno e la notte, una disparità immensa.
Un esempio facile era il confronto tra un Lupo Bruno e un Lupo Grigio.
I Lupi Bruno erano classificati come Mostri di rango più basso, mentre i Lupi Grigi erano anch’essi di basso rango, ma solo un gradino sopra.
Eppure, se un branco di Lupi Bruno volesse abbattere un singolo Lupo Grigio, avrebbe bisogno di almeno 12 membri per riuscirci.
Ecco perché, senza altre opzioni, dovette continuare a grindare incessantemente nella zona di caccia di livello più basso per 31 giorni. Alla fine, riuscì a salire di livello ancora una volta.
Ma, come prevedibile, ciò che lo attendeva era solo un ulteriore miglioramento delle sue statistiche, e non l’evoluzione delle sue Forme.
Ora, la sua taglia e il suo potere complessivo erano cresciuti al punto da poter rivaleggiare con un Lupo Grigio, una creatura capace di affrontare con facilità una tigre a grandezza naturale, ma alla fine, non era ancora diventato uno di loro.
‘Che cosa devo fare esattamente?’
Un suono sorprendentemente carino sfuggì dalle sue narici mentre sospirava nella sua Forma di Lupo. Nessun povero Cacciatore l’avrebbe mai definito carino, dato che sarebbero stati troppo occupati a fuggire spaventati alla vista della sua enorme Forma di Lupo Bruno.
Mentre affondava sempre di più nei suoi pensieri, all’improvviso, strane scritte apparvero davanti ai suoi occhi.
***
⸢Condizione completata: Reputazione minima.⸥
– Almeno 100 persone hanno impresso nella loro mente l’esistenza del “Lupo Bruno.” Tutte le statistiche aumentano di 1.
– La Forma di Lupo Grigio è disponibile per l’ospite al posto del Lupo Bruno. Tutte le statistiche relative alla Forma di Lupo saranno modificate di conseguenza.
– “Il Fiuto del Lupo Grigio” sarà disponibile nella Forma Umana. (Abilità Attiva)
► Stato
[Forza Fisica: 22]
[Resistenza: 21]
[Agilità: 28]
[Manipolazione dell’Energia: 8]
[Affinità con il Mana: 2]
[Potenza Magica: 2]
[Fortuna: 4]
[*Lupo Grigio: Forza e Difesa aumentano di 10, Agilità aumenta di 16. Durante la Forma Umana, gli effetti saranno ridotti di ⅓.]
“….Fuuheng??”
Questo cambiamento inspiegabile fu così improvviso che Sae-Jin rimase momentaneamente senza parole.
Dopo essersi ripreso, con occhi curiosi e sorprendentemente rotondi, controllò lo stato del suo nuovo corpo.
Era cambiato, senza dubbio.
Il suo pelo, prima marrone, si era completamente trasformato in un manto grigio lucente.
NOTA BENE: nella novel sono presenti termini come level-up, grinding, ecc. Poiché sono propri del linguaggio dei videogiochi e del genere a cui appartiene la novel, si è deciso di non tradurli in italiano.